Attacco Cagliari, un dato sorprende la Roma: i rossoblù sono più prolifici
Home > Attacco Cagliari, un dato sorprende la Roma: i rossoblù sono più prolifici

Attacco Cagliari, un dato sorprende la Roma: i rossoblù sono più prolifici

In vista della sfida all’Olimpico, un dato statistico fa sorridere il Cagliari: i rossoblù hanno segnato più della Roma. Un attacco che si rivela più efficace dei giallorossi.

Un gol in più della Roma. Il Cagliari si avvicina alla trasferta dell’Olimpico con un dato statistico che alimenta la fiducia della squadra e dei suoi tifosi. L’attacco rossoblù, con 28 reti messe a segno in campionato, si dimostra più prolifico di quello giallorosso, fermo a 27. Un dettaglio, riportato dal Corriere Roma,  numerico che ribalta le previsioni e delinea un quadro interessante in vista del confronto diretto.

Il confronto

Il bottino della Roma la colloca a metà classifica per produzione offensiva. Un dato inatteso. Le difficoltà dei giallorossi non risiedono unicamente nel rendimento dei loro attaccanti, ma in un equilibrio generale che fatica a produrre gol. Il vero punto debole sembra essere il centrocampo, il cui contributo in termini realizzativi è stato fino a oggi marginale. Basti pensare che alcuni difensori avversari hanno segnato quanto l’intero reparto mediano. Questa difficoltà nel trovare la via della rete da parte dei centrocampisti rappresenta una lacuna evidente per la squadra capitolina. Il Cagliari, al contrario, si presenta alla sfida con la consapevolezza di avere un meccanismo offensivo che, numeri alla mano, funziona meglio.