Una polmonite ferma Italiano: il tecnico del Bologna in ospedale
Home > Notizie > Una polmonite ferma Italiano: il tecnico del Bologna in ospedale

Una polmonite ferma Italiano: il tecnico del Bologna in ospedale

Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è stato ricoverato per polmonite. I dettagli sulle sue condizioni, i tempi di recupero e le partite che salterà, inclusa la sfida di Europa League e il possibile rientro.

Un imprevisto di salute ha colpito il mondo del calcio italiano, interessando una squadra che ha recentemente incrociato il Cagliari. Vincenzo Italiano, allenatore del Bologna, è stato ricoverato al Policlinico Sant’Orsola-Malpighi a causa di una polmonite.

Cosa sappiamo

Le condizioni del tecnico del Bologna sono state rese note tramite un comunicato ufficiale del club. Italiano è stato ricoverato nel reparto di pneumologia per una polmonite di verosimile eziologia batterica, escludendo quindi una causa legata al Covid. Per affrontare l’infezione è stata avviata una terapia antibiotica specifica. La nota del club rossoblù ha precisato che l’allenatore rimarrà in regime di ricovero ospedaliero per circa cinque giorni. Attualmente, la situazione clinica mostra un lento ma costante miglioramento, con ulteriori aggiornamenti attesi nei prossimi giorni.

Lontano dai campi

L’indisponibilità di Italiano avrà ripercussioni immediate sulla panchina del Bologna. Il tecnico non potrà guidare la squadra nella prossima sfida di Europa League contro la Steaua Bucarest. Resta inoltre incerta la sua presenza per la successiva partita di campionato, che vedrà il Bologna affrontare la Fiorentina. In caso di assenza anche per quest’ultima gara, il rientro di Vincenzo Italiano in panchina è ipotizzato per il turno infrasettimanale di mercoledì 29 ottobre, quando il Bologna giocherà al Dall’Ara contro il Torino.