Borghi sulla sconfitta della Juventus: "Una trappola gigante, il Cagliari ha avuto la meglio"
Home > Notizie > Borghi sulla sconfitta della Juventus: “Una trappola gigante, il Cagliari ha avuto la meglio”

Borghi sulla sconfitta della Juventus: “Una trappola gigante, il Cagliari ha avuto la meglio”

L’analisi del giornalista Stefano Borghi sulla sorprendente vittoria del Cagliari contro la Juventus: nonostante i numeri a favore, i bianconeri sono caduti in una trappola tattica.

La sconfitta della Juventus in casa del Cagliari ha generato diverse analisi nel post-partita. Tra queste, spicca quella del giornalista Stefano Borghi, che dagli studi di Sky Sport ha definito il match un “trappolone gigante” per i bianconeri. Nonostante le statistiche sembrassero pendere nettamente a favore della squadra di Allegri, il risultato finale ha premiato il Cagliari.

Dominio statistico ma risultato amaro per i bianconeri

Secondo l’analisi di Borghi, la partita della Juventus è stata caratterizzata da un volume di gioco notevole, ma sterile. “È una partita che se andiamo a ripercorrerla, sicuramente dal punto di vista del gioco è stato meno brillante rispetto alle precedenti, però 18 corner a 1. 19 tiri a 3”, ha evidenziato il giornalista. Questi dati sottolineano come un pareggio sarebbe già stato un risultato “stretto” per la Juventus, che invece ha subito una sconfitta. Borghi ha poi confrontato la situazione con quella di altre squadre: “L’Inter la sblocca al 20º e la va a vincere. Il Napoli la sblocca al 7º, soffre ma la va a vincere. La Juve non la sblocca e finisce addirittura per perderla”. In sintesi, pur avendo creato le condizioni per segnare, la squadra bianconera non è riuscita a concretizzare, cadendo nella strategia impostata dal Cagliari.