Cagliari e le nazionali: Caprile in panchina con l'Italia, impegni per dieci rossoblù
Home > Notizie > Cagliari e le nazionali: Caprile in panchina con l’Italia, impegni per dieci rossoblù

Cagliari e le nazionali: Caprile in panchina con l’Italia, impegni per dieci rossoblù

Dieci giocatori del Cagliari impegnati con le rispettive nazionali. Riflettori puntati su Elia Caprile, in panchina nell’Italia di Gattuso contro la Moldavia. Spazio anche per un ex rossoblù.

Sono ben dieci (fra quelli della prima squadra e quelli delle giovanili) i calciatori del Cagliari che hanno risposto alla chiamata delle proprie selezioni nazionali, a testimonianza del valore della rosa a disposizione del club. Un segnale importante che vede i giocatori rossoblù protagonisti non solo in campionato, ma anche sul palcoscenico internazionale. Nella giornata odierna, l’attenzione si concentra in particolare sull’Italia e sulla presenza di Elia Caprile.

Caprile in azzurro: panchina contro la Moldavia

Elia Caprile si prepara a vivere l’emozione della panchina con la maglia della Nazionale maggiore. L’Italia, sotto la guida del commissario tecnico Gattuso, affronterà la Moldavia a Chisinau in una partita in programma per le 20:45. Per il portiere del Cagliari non è previsto l’impiego dal primo minuto. A difendere i pali della porta azzurra, come anticipato dallo stesso CT, ci sarà Guglielmo Vicario, un volto noto ed ex giocatore del club sardo, creando un interessante incrocio tra presente e passato rossoblù in chiave nazionale.

Gli altri rossoblù in giro per l’Europa

Oltre a Caprile, altri nove giocatori del Cagliari sono coinvolti negli impegni delle rispettive nazionali. Tra questi, il giovane portiere della Primavera, Kehayov, che ha recentemente fatto parte della spedizione della Bulgaria U19. Nella partita pareggiata per 1-1 contro la Bulgaria, il giovane talento è rimasto in panchina, accumulando comunque preziosa esperienza a livello internazionale. La lista dei convocati si estende fino a dieci atleti considerando anche Kingstone, a conferma di un gruppo sempre più dal respiro internazionale.