Il Cagliari si prepara ad affrontare la Fiorentina all’Unipol Domus. Alla vigilia della sfida l’allenatore rossoblù Davide Nicola ha presentato la partita in conferenza stampa: “Sarà fondamentale l’atteggiamento, l’aggressività , più che mai bisogna spingere per arrivare all’obiettivo prima possibile. Ci siamo concentrati tutta la settimana per creare problemi alla Fiorentina”.
I pericoli
Parlando dei giocatori viola, mister Nicola ha aggiunto: “Hanno centrocampista bravi con la palla, come Fagioli. Kean è un punto di riferimento per la profondità. I tre difensori dietro sono più adatti a questo tipo di gioco. Palladino ha grandi alternative essendo impegnato su più fronti ma noi dobbiamo fare la nostra partita e sono fiducioso sui ragazzi che vedo che stanno crescendo. Lo stesso Coman l’ho visto benissimo”


![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)

