Cagliari: mercato assente nelle analisi di Nesti
Home > Notizie > Cagliari giovanili: un weekend di luci e ombre per i rossoblù

Cagliari giovanili: un weekend di luci e ombre per i rossoblù

Un weekend di alti e bassi per il settore giovanile del Cagliari: l’U18 pareggia con il Milan, mentre U15 e U16 subiscono sconfitte contro il Padova.

Il settore giovanile del Cagliari ha vissuto un fine settimana ricco di emozioni contrastanti, con le diverse categorie impegnate su più fronti. Tra pareggi combattuti e sconfitte che lasciano l’amaro in bocca, i giovani rossoblù continuano il loro percorso di crescita e confronto.

L’Under 18 ha conquistato un punto prezioso, il primo dopo quattro giornate, bloccando il Milan sullo 0-0 al CRAI Sport Center. Una prestazione solida per i ragazzi di mister Giandon, che hanno dimostrato carattere e organizzazione difensiva contro un avversario di prestigio. La formazione scesa in campo vedeva Filigheddu tra i pali, con Congiu, Schirru, Mondellini, Ragni e Pintus a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Floris, Correnti, Costa e Usai hanno supportato l’unica punta Calia, con innesti dalla panchina come Catta e Capodieci a dare nuova linfa.

Meno fortunate le trasferte delle formazioni Under 16 e Under 15, entrambe impegnate sul campo del Padova. L’Under 16 di mister Trudu ha subito una sconfitta per 3-0. Nonostante l’impegno di Cardinali, Soro, Barella, Cinus, Ventre, Cossu, Biondo, Schifini, Pintus, Chiminelli e Sanna, la squadra non è riuscita a contenere l’offensiva avversaria, che ha trovato la via del gol con Terricola, Agboola e Visentini.

Anche l’Under 15, guidata da mister Carrus, è tornata da Padova con una sconfitta, un 4-1 che ha visto il gol della bandiera rossoblù siglato da Contu. La squadra, composta da Giganti, Marotto, Ghisu, Sechi, Contu, Sitzia, Murru, Piras, Felli, Pinna e Lussu, ha lottato, ma le reti di Zecchin, Noventa, Scanferla e Cauduro per il Padova hanno determinato il risultato finale.