Il settore giovanile del Cagliari ha vissuto un fine settimana ricco di emozioni contrastanti, con le diverse categorie impegnate su più fronti. Tra pareggi combattuti e sconfitte che lasciano l’amaro in bocca, i giovani rossoblù continuano il loro percorso di crescita e confronto.
L’Under 18 ha conquistato un punto prezioso, il primo dopo quattro giornate, bloccando il Milan sullo 0-0 al CRAI Sport Center. Una prestazione solida per i ragazzi di mister Giandon, che hanno dimostrato carattere e organizzazione difensiva contro un avversario di prestigio. La formazione scesa in campo vedeva Filigheddu tra i pali, con Congiu, Schirru, Mondellini, Ragni e Pintus a comporre la linea difensiva. A centrocampo, Floris, Correnti, Costa e Usai hanno supportato l’unica punta Calia, con innesti dalla panchina come Catta e Capodieci a dare nuova linfa.
Meno fortunate le trasferte delle formazioni Under 16 e Under 15, entrambe impegnate sul campo del Padova. L’Under 16 di mister Trudu ha subito una sconfitta per 3-0. Nonostante l’impegno di Cardinali, Soro, Barella, Cinus, Ventre, Cossu, Biondo, Schifini, Pintus, Chiminelli e Sanna, la squadra non è riuscita a contenere l’offensiva avversaria, che ha trovato la via del gol con Terricola, Agboola e Visentini.
Anche l’Under 15, guidata da mister Carrus, è tornata da Padova con una sconfitta, un 4-1 che ha visto il gol della bandiera rossoblù siglato da Contu. La squadra, composta da Giganti, Marotto, Ghisu, Sechi, Contu, Sitzia, Murru, Piras, Felli, Pinna e Lussu, ha lottato, ma le reti di Zecchin, Noventa, Scanferla e Cauduro per il Padova hanno determinato il risultato finale.