Cagliari, la sconfitta con il Milan interrompe una striscia positiva
Home > Notizie > Cagliari, la sconfitta con il Milan interrompe una striscia positiva

Cagliari, la sconfitta con il Milan interrompe una striscia positiva

Il ko della 18ª giornata interrompe una serie di tre anni in cui il Cagliari era rimasto imbattuto nelle prime due gare dell’anno. Ora la squadra si prepara per la sfida con la Cremonese.

Il Cagliari esce sconfitto dalla sfida di Serie A contro il Milan con il risultato di 0-1. Questo stop segna l’interruzione di una serie positiva che vedeva i rossoblù imbattuti nelle prime due partite di campionato dell’anno solare da tre stagioni consecutive. L’attenzione si sposta ora sulla prossima trasferta contro la Cremonese.

Una tradizione recente che si interrompe

Come evidenziato dai dati Opta, la sconfitta contro i rossoneri, prima partita del 2026, ha messo fine a un trend favorevole per il Cagliari. Nelle annate 2022, 2024 e 2025, la squadra era sempre riuscita a evitare la sconfitta in entrambi i primi due impegni di campionato del nuovo anno. L’ultima volta che i sardi avevano registrato due sconfitte consecutive a gennaio risaliva al 2021. Per evitare di ripetere quel precedente negativo, sarà decisiva la prossima partita, in programma giovedì alle 18:30 sul campo della Cremonese, valida per la 19ª giornata di Serie A e ultima del girone d’andata.