Sebastiano Luperto, difensore del Cagliari, è diventato uno dei punti fermi della squadra. Si è raccontato in un’intervista al quotidiano L’Unione Sarda.
Un rapporto speciale con Mina
Luperto ha espresso tutto il suo amore per la città: “Sono di Lecce e amo le città con il mare. Abito vicino alla Basilica di Bonaria, il clima è meraviglioso, si mangia bene e le persone ti rispettano”. Sul suo ruolo invece ha aggiunto: “Mi metto a disposizione, è il mister a fare le scelte. Spero fino alla fine di non essere mai sostituito, come successo finora”. E sul compagno di reparto Mina: “Yerry è un grande compagno, sono fortunato ad averlo accanto e so quanto è difficile da affrontare per un avversario. Adora fare le battute, stuzzicarti. Non è un caso se ha giocato in grandi squadre”. Poi parlando della lotta salvezza ha fatto un appello ai tifosi: “Stateci vicini, questo è il momento decisivo, insieme ce la faremo”.
Il sogno
Infine facendo un bilancio della sua carriera, Luperto ha concluso: “Non ho rimpianti. Anche le stagioni che non sono andate al meglio mi hanno aiutato a crescere. Non sono esploso nell’immediato, mi ci è voluto qualche anno in più. La Nazionale? Il sogno di chiunque, è un obiettivo, ma chissà…”.