Il Cagliari ha concluso la sfida contro l’Hellas Verona con un pareggio per 2-2. L’allenatore rossoblù, Fabio Pisacane, ha offerto la sua visione sull’incontro in conferenza stampa, analizzando la prestazione della sua squadra e quella degli avversari, in un confronto che ha lasciato spazio a diverse interpretazioni.
Le parole sulla partita
Pisacane ha descritto una prima frazione di gioco in cui il Verona, pur rimanendo nella propria metà campo, ha creato un paio di occasioni significative. La svolta è arrivata nel secondo tempo, quando, a suo dire, il Verona ha mostrato una superiorità evidente, specialmente dal centrocampo in su, con elementi come Giovane e Orban che promettono un futuro brillante. “Passata la tempesta, abbiamo saputo reagire e modificare qualcosa, riuscendo a conquistare un punto prezioso”, ha dichiarato Pisacane, sottolineando la capacità della sua squadra di non arrendersi di fronte alle difficoltà. Questa resilienza è stata fondamentale per agguantare il pareggio, un risultato che, secondo Pisacane, “è un buon punto di partenza in vista del prossimo impegno contro il Sassuolo”.
Sui singoli
L’analisi di Pisacane si è poi estesa alle scelte tattiche e alle prestazioni individuali. Riguardo al modulo, l’allenatore ha espresso la convinzione che la squadra debba concentrarsi sull’esaltare le proprie qualità difensive, pur ammettendo che le attuali configurazioni sono quelle che il gruppo riesce a esprimere al meglio, data la profondità della rosa. Ha poi elogiato la maturità di Liteta e quella di Caprile: “Partita dopo partita dimostra che è fra quelli che stanno facendo meglio. Parliamo di un leader, che ha fatto una super partita in quella che è casa sua, Verona”. Pisacane ha infine rivolto parole di apprezzamento anche per Felici, autore del gol del 2-2 allo scadere: “Questi ragazzi sono soggetti ad analisi dure, da parte mia non c’è mai stato un giudizio per distruggere il ragazzo. Sono felice per lui e per il gol che ha fatto”.
La risposta a Zanetti
Il tecnico del Cagliari ha anche commentato le dichiarazioni del collega Zanetti, che aveva sostenuto come il Verona non avesse rischiato nulla e meritasse la vittoria. “Rispetto profondamente le opinioni dei miei colleghi, ma la mia percezione della partita è stata differente”, ha affermato Pisacane, mantenendo una posizione ferma ma rispettosa. Questa divergenza di vedute evidenzia le diverse prospettive con cui si può analizzare una stessa gara, con il Cagliari che ha saputo cogliere un punto importante in trasferta, nonostante le difficoltà incontrate.




