L’aria di preparazione estiva continua a soffiare forte sul Cagliari, con la squadra che intensifica il lavoro in vista degli impegni ufficiali. Dopo le tappe tra Ponte di Legno, Austria e Germania, i rossoblù sono tornati sull’Isola per un’altra settimana di allenamenti, proiettati verso una fase cruciale del precampionato.
Il lavoro al CRAI Sport Center e i recuperi
Il CRAI Sport Center è il cuore pulsante di questa fase, dove gli uomini di mister Pisacane si dedicano a sedute mirate. La mattinata ha visto i giocatori impegnati in lavori di attivazione seguiti da esercitazioni tecniche, culminate con prove sulle palle inattive, sia a favore che contro. Un segnale positivo arriva da Gianluca Gaetano, che ha svolto una parte dell’allenamento con il gruppo, mentre Leonardo Pavoletti prosegue con il suo percorso di lavoro individuale, fondamentale per il suo rientro in piena forma.
Doppio impegno in Spagna: il test con il Racing Santander
Il prossimo banco di prova per il Cagliari sarà la doppia amichevole in Spagna contro il Racing Santander, fissata per sabato 9 agosto. La prima sfida si terrà al mattino, alle ore 11, presso il campo sportivo di El Astillero, mentre la seconda vedrà i rossoblù scendere in campo alle 19 allo stadio ‘El Sardinero’ di Santander. Questi test rappresentano un’occasione preziosa per affinare gli schemi e mettere alla prova la condizione fisica in vista dell’inizio della stagione.
Verso l’esordio ufficiale in Coppa Italia
Le amichevoli spagnole saranno l’ultimo appuntamento prima del debutto ufficiale. Il 16 agosto, infatti, il Cagliari affronterà il primo impegno di Coppa Italia, con fischio d’inizio alle ore 20.45 all’Unipol Domus. Per i tifosi che non potranno essere in Spagna, le due gare contro il Racing Santander saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale del Cagliar, permettendo a tutti di seguire da vicino la preparazione della squadra.