Cagliari e Atalanta: trattative per Piccoli e Adopo
Home > Notizie > Roma, Gasperini: “In dieci è stato difficile. Decisioni arbitrali? Giuste, non come col Napoli”

Roma, Gasperini: “In dieci è stato difficile. Decisioni arbitrali? Giuste, non come col Napoli”

L’allenatore della Roma, Gasperini, ha commentato la sconfitta contro il Cagliari: il tecnico ha sottolineato gli errori della sua squadra

Al termine della sfida persa per 1-0 contro il Cagliari, valida per la 14ª giornata di Serie A, l’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini ha offerto la sua analisi ai microfoni di DAZN.

Errori decisivi

Secondo Gasperini, la sconfitta è maturata a causa di alcuni “errori grossolani” commessi dalla sua squadra, soprattutto in fase difensiva: “In dieci la partita è diventata difficile, anche se per un bel pezzo siamo riusciti a non prendere pericoli”, ha dichiarato.

La tattica del Cagliari

L’allenatore giallorosso si è poi soffermato sull’espulsione di Celik: “In quel momento il Cagliari è venuto un po’ fuori, la Roma ha fatto fatica nella gestione del contenimento e davanti ha trovato difficoltà nel ripartire. Ci sono state alcune situazioni di ripartenza, ma in quelle condizioni, con il gioco fisico e la battaglia in campo, era difficile sviluppare qualcosa di più. Le decisioni arbitrali? Le analisi di oggi sono corrette, al contrario di quanto successo domenica scorsa col Napoli”.