Il Cagliari si appresta a tornare in campo per il 14esimo turno del campionato di Serie A, in una partita che si disputerà all’Unipol Domus. L’appuntamento è fissato per domenica 7 dicembre alle ore 15:00, quando i rossoblù di Fabio Pisacane ospiteranno la Roma.
Un novembre complicato per i rossoblù
La squadra sarda arriva alla sfida dopo un mese di novembre caratterizzato da prestazioni altalenanti e risultati poco soddisfacenti. Il bilancio delle ultime partite di campionato ha visto il Cagliari ottenere due pareggi e due sconfitte. Il percorso si è aperto con la battuta d’arresto per 2-0 contro la Lazio, seguita da un pareggio senza reti con il Como. Successivamente è arrivato il 3-3 contro il Genoa e, infine, una sconfitta per 2-1 subita contro la Juventus.
La Roma in un momento positivo
Di fronte, il Cagliari troverà una Roma in un buono stato di forma, reduce da una serie di risultati positivi sia in campionato che in Europa. Nelle ultime cinque gare in Serie A, i giallorossi hanno collezionato tre vittorie, imponendosi contro Udinese (2-0) e Cremonese (1-3), a fronte di una sola sconfitta contro il Napoli (0-1). Il momento favorevole è confermato anche dalle prestazioni in Europa League, dove la squadra ha ottenuto due vittorie contro Rangers e Midtjylland.




