Il Cagliari si prepara a ospitare il Sassuolo al Mapei Stadium per la nona giornata: fischio d’inizio giovedì alle 18.30. L’allenatore dei neroverdi, Fabio Grosso, ha presentato così la partita in conferenza stampa.
Le parole
“Fare la partita è una caratteristica che andiamo a ricercare – ha detto l’allenatore -. Saper rimanere nelle gare, anche quelle più difficili, per me è una dote importante da avere. Abbiamo analizzato quanto fatto con la Roma e ci siamo proiettati sulla sfida con il Cagliari, uno scontro diretto tra due squadre che hanno fatto dei buoni punti sin qui e si vanno a scontrare”.
Sulle condizioni di Berardi, Grosso ha chiarito: “Per le sue caratteristiche con qualcuno che gli crea uno spazio diverso da quello che riusciamo a creargli noi può essere agevolato, ma io sono contento di quanto sta facendo. Poi, come tutti, può crescere e può incidere di più, ma ha grandissima generosità. Fortunatamente sta bene, è rientrato, non ci sono state complicazioni ma gli sono stati dei giorni di riposo e non ci sarà come non ci saranno Skjellerup, Boloca, Satalino e Pieragnolo. Rientra però Muharemovic, è tornato a disposizione. Saremo in 21 giocatori di movimento più 3 portieri. Vogliamo fare una bella partita”.
Il Sassuolo è fermo a 10 punti, il Cagliari a 9. L’allenatore dei neroverdi ha aggiunto “L’errore più grande sarebbe pensare a una gara più abbordabile rispetto a quella con la Roma, non vogliamo commettere questo errore. È uno scontro diretto contro una formazione che avrà voglia di batterci e che sarà supportata da un pubblico importante. Per me sono tutti test di maturità, l’obiettivo è andare in campo e fare i punti ma facendo una buona prestazione possiamo far bene”.




