Il Cagliari perde 2-1 contro il Sassuolo all’Unipol Domus: è il secondo ko in tre partite per la squadra di Pisacane. Decisivi i gol di Laurienté e Pinamonti, non basta ai padroni di casa la rete di Sebastiano Esposito: il classe 2002 si è finalmente sbloccato in questo campionato.
La partita
La forte pioggia all’Unipol Domus complica il gioco di entrambe le squadre e rende difficile creare occasioni. Il primo squillo arriva con la rete di Sebastiano Esposito al 28′, ma la posizione di fuorigioco dell’ex Empoli spegne i sogni dei sardi. Alla fine della prima frazione di gioco è il Sassuolo a rendersi pericoloso prima con Thorstvedt e poi con Volpato, ma il pari resiste.
A sbloccare il risultato è Lauriente al 54′ su calcio di punizione. Si apre la sfida all’Unipol Domus con Zappa a un passo dal pareggio del Cagliari: traversa clamorosa che nega la rete ai padroni di casa. Le altre chance costruite dalla squadra di Pisacane non bastano per pareggiare i conti e il Sassuolo raddoppia con Pinamonti al 65′. Ma i sardi non si arrendono e ancora una volta Sebastiano Esposito si rende protagonista con la rete del 2-1 definitiva: prima rete in campionato per l’attaccante classe 2002, che, grazie alla giocata di Felici, accorcia le distanze e dopo 284 giorni torna al gol.




