Il Cagliari torna a sorridere dopo la vittoria contro la Roma e si proietta verso la prossima sfida. Il successo per 1-0 all’Unipol Domus, che ha interrotto una striscia negativa di 79 giorni, ha ridato slancio alla squadra. A suonare la carica è il portiere Elia Caprile, che ha sottolineato l’importanza della fiducia ritrovata in vista della trasferta di Bergamo.
Un’incornata di Gaetano decide la sfida con la Roma
La partita contro i giallorossi ha visto un Cagliari determinato e tatticamente ordinato. La squadra di Pisacane ha saputo soffrire, mostrando grande spirito di sacrificio in fase difensiva. L’equilibrio è stato spezzato da Gianluca Gaetano, che con un colpo di testa vincente ha capitalizzato al meglio l’occasione creata, facendo esplodere di gioia il pubblico di casa. Questa rete non solo ha portato tre punti fondamentali, ma ha anche premiato una prestazione di grande cinismo e compattezza.
Caprile: “Grande fiducia, ma con l’Atalanta servirà una grande gara”
Archiviata la vittoria, non c’è tempo per festeggiare. La squadra si è ritrovata al CRAI Sport Center per preparare la trasferta contro l’Atalanta di Palladino, valida per la 15esima giornata. Nel pre-partita, il portiere Elia Caprile ha parlato a Dazn, confermando come la vittoria con la Roma abbia portato “grande fiducia” al gruppo. “Sappiamo che giochiamo contro una squadra forte che fa la Champions”, ha dichiarato il portiere, sottolineando la necessità di “fare una grande gara”. Caprile ha anche commentato l’evoluzione del suo ruolo, spiegando come oggi ai portieri venga “chiesto più spesso di giocare con i piedi, ma la prima cosa è sicuramente parare”. Intanto, l’attesa è anche per la conferenza stampa del tecnico Fabio Pisacane, che domani alle 12:30 presenterà i temi della sfida contro i nerazzurri.




