Il Como frena la corsa all’Europa. La squadra di Fabregas pareggia 0-0 contro il Cagliari: è il secondo di fila dopo quello contro il Napoli. L’allenatore spagnolo ha commentato così la partita in conferenza stampa: “Complimenti a loro che hanno fatto una prestazione importante. I dati dicono che abbiamo provato a fare di tutto. Il 75% di possesso palla è tanto, avremmo potuto fare almeno un gol, ma hanno fatto tanta densità dietro”.
Le parole di Fabregas
Fabregas ha anche parlato di Morata e del cambio chiesto dall’attaccante spagnolo: “Prima di tutto nel calcio si vede di tutto. Avevo parlato con Smolcic, gli avevo detto di fare un ultimo pressing forte prima che entrasse Douvikas. lo difendo il mio giocatore, se c’è qualcosa da dire si risolve internamente. Però niente da dire. I duelli con Mina? Preferisco non parlare di questo tipo di giocatori, dovrebbe parlarne l’arbitro”.
L’allenatore del Como ha anche analizzato le scelte tattiche: “Abbiamo provato di tutto. Con due terzini alti, dentro e fuori, abbiamo avuto due occasioni grandi con Morata e Diao su cross. lo lo ripeto e lo continuo a dire, contro una squadra che vuole solo difendersi per grandissima parte della partita non siamo pronti. Manca avere più gente in area. Manca quello step. Ho trovato spesso tante squadre in carriera che vogliono fare solo questo. Chi te la risolveva? Messi e David Villa al Barcellona. Non la tattica o altro. Il giocatore di alto livello. Comunque noi non prendiamo gol, loro non facevano più di tre passaggi di fila”.




