Cagliari: Pisacane tra fiducia e nuove strategie
Home > Notizie > Cagliari, Pisacane: “È stata una battaglia. Felice di aver visto la squadra reagire”

Cagliari, Pisacane: “È stata una battaglia. Felice di aver visto la squadra reagire”

L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato in conferenza stampa dopo il pareggio per 0-0 contro il Como

Il Cagliari pareggia al Sinigaglia contro il Como: finisce senza reti. I rossoblù conquistano un punto fondamentale dopo due sconfitte consecutive. Nel post partita, l’allenatore Fabio Pisacane ha analizzato la partita in conferenza stampa: Sapevamo che portare via punti da qua non era facile, alla luce di quello che abbiamo visto nelle prime dieci partite del Como. Ci aspettava un’altra battaglia, ci siamo riusciti, potevamo fare meglio, anche dal punto di vista del palleggio, ma non ho nulla di rimproverare ai ragazzi. Quando si viene via da qui con un punto però è soddisfacente per me”.

Le parole

Pisacane ha poi continuato: “Avremo un calendario tosto, ma nessuna partita in Serie A è facile. Però sono contento dell’atteggiamento dei miei ragazzi. Battagliare fino all’ultimo minuto, raddoppiare e triplicare gli avversari mi ha reso orgoglioso. Mi fa effetto. Non c’è punto più bello da toccare per un allenatore. Oggi a fine gara ero felice soprattutto di questo, vorrei sempre vedere i ragazzi cosi. E senza rimpianti”. Sul rapporto con Fabregas ha aggiunto: “Per me è una fortuna aver conosciuto Fabregas. Comunque mi rende orgoglioso del fatto che anche lui capisce che bel momento sia oggi”.

Parlando di Caprile, il mister ha detto: “Non siamo meravigliati di Elia. Ha meritato il premio di Mvp. Un calciatore con le sue abilità può anche pensare di farla diventare una cosa normale. Contento che Gattuso lo abbia notato”.