De Ketelaere sull'Atalanta: "Nessuna distrazione contro il Cagliari"
Home > Notizie > De Ketelaere sull’Atalanta: “Nessuna distrazione contro il Cagliari”

De Ketelaere sull’Atalanta: “Nessuna distrazione contro il Cagliari”

Dopo il successo europeo, Charles De Ketelaere richiama l’attenzione in casa Atalanta: contro il Cagliari servirà la massima concentrazione per non commettere più errori in campionato.

Dopo la brillante vittoria in Champions League contro il Chelsea, in casa Atalanta è già tempo di rituffarsi sul campionato. A suonare la carica è Charles De Ketelaere, che ha sottolineato l’importanza di non abbassare la guardia in vista della prossima sfida contro il Cagliari. Le parole del trequartista belga, riportate da La Gazzetta dello Sport, evidenziano la necessità per la squadra di trovare continuità per raggiungere i propri obiettivi stagionali.

L’imperativo è la continuità

Il fantasista dell’Atalanta ha analizzato la prestazione della sua squadra, capace di riscattare la brutta sconfitta di Verona con una vittoria di prestigio contro il Chelsea. De Ketelaere ha parlato di una “serata praticamente perfetta”, resa possibile anche dalla spinta del pubblico. Tuttavia, ha messo in luce il paradosso di una squadra capace di battere i “campioni del mondo” ma anche di incappare in scivoloni inattesi. Secondo il giocatore, questa discontinuità dimostra che, pur avendo immense qualità, la squadra deve crescere sotto il profilo mentale per poter ambire a vincere con costanza. L’obiettivo è trovare una stabilità di rendimento, a partire proprio dalla partita contro il Cagliari. “Niente scherzi”, ha affermato con un sorriso, evidenziando come il percorso in campionato sia fondamentale per garantirsi la possibilità di giocare di nuovo partite di quel livello nella prossima stagione. Un avvertimento chiaro: per l’Atalanta non sono ammessi altri errori se vuole continuare a sognare l’Europa.