De Rossi e il gol fortunoso contro il Cagliari: 'Siamo in credito con la fortuna'
Home > Notizie > De Rossi ripensa al Cagliari: “Noi bravi, ma dopo il gol ci blocchiamo”

De Rossi ripensa al Cagliari: “Noi bravi, ma dopo il gol ci blocchiamo”

L’allenatore del Genoa, Daniele De Rossi, torna sulla partita contro il Cagliari, elogiando la prestazione ma evidenziando una tendenza della sua squadra a bloccarsi dopo essere passata in vantaggio.

In vista della partita contro il Parma, l’allenatore del Genoa Daniele De Rossi è tornato ad analizzare la recente vittoria ottenuta contro il Cagliari. Durante la conferenza stampa, il tecnico ha condiviso le sue riflessioni dopo aver rivisto il match, elogiando la prestazione dei suoi ma senza nascondere alcuni aspetti da migliorare.

L’approccio alla gara e la gestione del vantaggio

De Rossi ha spiegato di aver rivisto la partita con il Cagliari “un paio di volte”, definendo i suoi giocatori “bravi” per quanto fatto in campo. Tuttavia, ha evidenziato una criticità nel comportamento della squadra dopo aver segnato. “Il gol è come se ci bloccasse”, ha affermato, spiegando che la squadra tende a pensare di aver fatto il suo e a mettersi sulle barricate. Questo atteggiamento, già notato in altre occasioni come contro il Pisa, si è ripetuto anche con i rossoblù: “Col Cagliari uguale: ci siamo un po’ bloccati, abbiamo iniziato ad esser più sporchi”. Il tecnico ha anche chiarito una sua precedente dichiarazione, specificando di non volere un Genoa “zozzone”, ma una squadra capace di essere pragmatica e concentrata sulla fase difensiva quando necessario, con l’obiettivo primario di “non prendere gol”.