Alessandro Deiola torna a essere un fattore determinante nella manovra offensiva del Cagliari. Il centrocampista rossoblù ha infatti messo a referto il suo primo assist nel campionato di Serie A in corso. Un evento che interrompe un lungo periodo di assenza dal tabellino dei marcatori o degli assist-man.
Un contributo che mancava da maggio
L’ultimo passaggio decisivo fornito dal giocatore di San Gavino Monreale rappresenta un segnale importante per la squadra. Per ritrovare un suo coinvolgimento diretto in un’azione da gol, bisogna tornare indietro fino al 18 maggio della stagione precedente. In quella data, Deiola andò a segno contro il Venezia, in una partita disputata sempre sul prato della Unipol Domus, lo stesso stadio che ha fatto da cornice al suo assist di ieri. La speranza è che il dato, certificato da Opta, apra le porte a tanti altri contributi da parte di Deiola.
La candidatura
Con l’assist di ieri, Deiola ha contribuito all’immediato pareggio del Cagliari alla fine del primo tempo. Con il gol segnato a maggio contro il Venezia, l’ultimo coinvolgimento diretto in un gol prima di ieri, il centrocampista rossoblù si candida per due premi importanti. Infatti, quella rete è stata nominata per il premio “Vota il Gol” nell’ambito del Gran Galà del Calcio AIC ed è in corsa anche per il FIFA Puskás Award, il premio che celebra annualmente la marcatura più spettacolare a livello mondiale.




