Deiola, ufficiale il rinnovo fino al 2029: “Mi riempie di orgoglio”

Il centrocampista, cresciuto nelle giovanili rossoblù, è di proprietà del Cagliari dal 2015.

Alessandro Deiola, centrocampista classe ’95, ha rinnovato ufficialmente il suo contratto con il Cagliari fino al 2029, un gesto che sottolinea il suo profondo legame con la squadra e la città. Cresciuto nelle giovanili del club rossoblù, Deiola ha sempre sognato di indossare questa maglia, un simbolo di orgoglio e responsabilità per lui: “E’ un rinnovo che mi riempie di orgoglio che mi rende felice per quello che rappresenta questa maglia. Per il sogno che seguivo da bambino continuare a lavorare con il Cagliari è un onore e mi riempie di responsabilità e sono pronto a dare tutto me stesso per portare questa maglia più in alto possibile”.

Deiola e l’inizio nelle giovanili rossoblù

Nato a San Gavino Monreale, nel Sud Sardegna, il centrocampista ha iniziato a giocare nelle giovanili rossoblù per poi andare via in prestito in varie occasioni. Nel 2021 è tornato stabilmente nel capoluogo con cui ha collezionato in totale 191 presenze segnando 13 gol: “Sono emozionato, essendo cresciuto fin dalle giovanili qui pensare di essere arrivato fin qui è veramente un orgoglio. Il fatto di non arrendermi è sempre stato parte di me, continuo a lavorare cercando di mettermi a disposizione e dare il meglio. Dalle difficoltà ne siamo sempre usciti con questa squadra perchè l’amore che c’è è più grande di tutto. Quello che cerchiamo di spiegare a chi arriva è quello di rappresentare con tutto se stesso per una terra, un popolo che segue in tutto”.

Ricordi belli e ricordi amari

Deiola ha raccontato anche quali sono i suoi ricordi più forti dell’esperienza con i rossoblù: “Il primo gol sotto la nord all’esordio in campionato è stato qualcosa di magnifico che ancora oggi mi mette i brividi. Il più brutto invece è stata la delusione di Venezia. Sono stati più i momenti felici e le difficoltà da cui siamo usciti sono state molto di più rispetto a quello che è successo quell’anno li, anche perché l’anno dopo siamo subito risaliti in Serie A portando gioia a tutta la nostra gente che l’anno prima era delusa. Lo scorso anno un’altra salvezza incredibile, spero che da ora in avanti sia sempre così per noi e per il popolo rossoblù che se lo merita”.