Luvumbo non è più intoccabile: il Cagliari valuta offerte, ma blinda Liteta e Palestra
Home > Notizie > Dessì critico dopo il ko: “Il Cagliari è stato sovrastato a centrocampo dal Genoa”

Dessì critico dopo il ko: “Il Cagliari è stato sovrastato a centrocampo dal Genoa”

L’ex giocatore rossoblù Riccardo Dessì non usa mezzi termini per analizzare la sconfitta del Cagliari, indicando nel dominio del Genoa a centrocampo la chiave del match.

L’analisi della sconfitta subita dal Cagliari contro il Genoa si arricchisce del parere di Riccardo Dessì. L’ex terzino, in rossoblù negli anni ’60 e ’70, intervenuto durante la trasmissione “Rossoblù 100”, ha offerto una lettura chiara della partita, individuando nel centrocampo il reparto dove si è decisa la sfida.

Una supremazia evidente a centrocampo

Secondo Dessì, la partita ha preso una piega negativa fin dai primi minuti a causa di un gol subito per un errore evitabile. L’ex giocatore ha sottolineato come la squadra non sia riuscita a mostrare una reazione convincente dopo lo svantaggio iniziale. “Ho visto una squadra in balia di un Genoa che a centrocampo ci ha sovrastato”, ha spiegato, evidenziando come la perdita del controllo in quella zona del campo sia fatale, poiché impedisce di rifornire adeguatamente il reparto offensivo. Nonostante un tentativo di correggere la rotta nel secondo tempo, l’errore di Luvumbo sotto porta ha rappresentato il colpo di grazia, mandando la squadra “definitivamente in bambola”. Da quel momento, il Genoa ha potuto gestire il vantaggio senza affanni, mentre il Cagliari non è più stato in grado di costruire azioni pericolose.