Di Francesco contro il Cagliari: bilancio in rosso per l'ex tecnico
Home > Di Francesco contro il Cagliari: bilancio in rosso per l’ex tecnico

Di Francesco contro il Cagliari: bilancio in rosso per l’ex tecnico

Dopo un avvio vincente, la panchina del Cagliari è diventata un tabù per Eusebio Di Francesco. L’ex tecnico non ha più raccolto punti contro i rossoblù.

Affrontare il proprio passato può rivelarsi complicato. Lo sa bene Eusebio Di Francesco, ex allenatore del Cagliari, il cui percorso contro la squadra sarda dopo il suo addio ha seguito una traiettoria inaspettata. Il bilancio del tecnico abruzzese contro i rossoblù si è progressivamente inclinato in negativo.

Un inizio vincente, poi il buio

La prima sfida da avversario sorrise a Di Francesco. Alla guida del Venezia, ottenne una vittoria per 2-1 contro il Cagliari, inaugurando nel migliore dei modi la serie di incontri da ex. Un risultato che sembrava l’inizio di un percorso favorevole. Invece, è rimasto un episodio isolato. Nelle due successive partite contro i rossoblù, il tecnico non è più riuscito a conquistare neanche un punto. La prima battuta d’arresto fu netta: un 3-0 subito sempre con il Venezia, in una partita che fu determinante nella corsa per la salvezza di quella stagione. Il trend negativo è poi proseguito sulla panchina del Lecce, con la sconfitta per 1-2 subita nella gara di andata di un campionato passato. Un percorso che ha trasformato il Cagliari in un ostacolo per il suo ex allenatore.