Gaetano: “Grande partita, la strada è ancora lunga. Palestra ha qualità importanti”
Home > Notizie > Gaetano: “Grande partita, la strada è ancora lunga. Palestra ha qualità importanti”

Gaetano: “Grande partita, la strada è ancora lunga. Palestra ha qualità importanti”

Gianluca Gaetano commenta la partita contro la Fiorentina, parlando del suo nuovo ruolo in campo e della prestazione della squadra.

Al termine della sfida contro la Fiorentina, valida per la 22esima giornata del campionato di Serie A, il centrocampista del Cagliari Gianluca Gaetano ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di DAZN.

Continuità e un ruolo inedito

Gaetano ha sottolineato l’importanza di dare seguito ai risultati positivi, evidenziando l’obiettivo primario della squadra: “L’obiettivo di oggi era disputare una grande partita e proseguire sul solco tracciato la settimana scorsa”. Nonostante la buona prestazione, il centrocampista ha voluto precisare che il cammino verso la salvezza è tutt’altro che concluso: “Sappiamo che il percorso è ancora lungo”. Una delle novità più interessanti ha riguardato la sua posizione in campo, schierato davanti alla difesa. Una soluzione tattica che sembra convincere il giocatore: “Era una soluzione di cui si parlava da tempo, da un paio di mesi. Ho già ricoperto quel ruolo contro la Juve e l’ho fatto di nuovo oggi: finora sta andando bene”.

Le parole per Palestra

Il centrocampista ha dedicato un pensiero anche al compagno di squadra Marco Palestra, autore di una rete importante: “Marco ha qualità importanti e oggi lo ha confermato, trovando finalmente il gol che cercava da tempo”.