Importanti novità nell’assetto societario del Cagliari. Al termine della sfida con la Roma, il presidente Tommaso Giulini ha presentato in conferenza stampa il nuovo socio Maurizio Fiori, annunciandone l’imminente nomina a vicepresidente del club.
Un nuovo partner con un forte legame con la Sardegna
Maurizio Fiori ha espresso grande entusiasmo per il suo ingresso nel club. Ha poi illustrato la composizione della cordata di investitori, creata nel segno del rispetto per la storia e la tradizione del Cagliari. Il partner principale è Prochart Group, supportato da altre figure provenienti dal mondo della tecnologia e dello sport. Un elemento chiave, ha spiegato Fiori, è che tutti gli investitori sono “super appassionati di calcio e con un legame diretto con la Sardegna”. Lo stesso Giulini ha confermato la “buona chimica” instauratasi fin da subito con il nuovo socio, descritto come un vero tifoso.
L’analisi di Giulini
Se da un lato Giulini ha accolto con favore il nuovo ingresso in società, dall’altro non ha nascosto la sua insoddisfazione per l’andamento della squadra in campionato. “Quest’anno stiamo facendo fatica a fare qualcosina in più”, ha dichiarato il presidente, pur lodando l’atteggiamento visto nelle partite contro Roma e Napoli. Un grande motivo di vanto è rappresentato dagli otto giocatori provenienti dal settore giovanile, considerati un “grande orgoglio” per il club. Tuttavia, l’ambizione è alta e il presidente ha voluto spronare la squadra a dare di più: “La partita di oggi dimostra che la squadra può fare molto bene. I giocatori si trovano sempre bene in Sardegna, ma voglio che diano ancora di più perché la squadra può ambire a fare di più”.




