Nel pre-partita della sfida contro la Juventus, il trequartista del Cagliari Gianluca Gaetano ha condiviso le sue sensazioni ai microfoni di Sky, mostrando un misto di rispetto per l’avversario e grande fiducia nei mezzi della propria squadra. Le sue parole delineano l’approccio con cui i rossoblù si preparano ad affrontare una delle squadre più in forma del campionato.
Determinazione e consapevolezza della forza avversaria
Gaetano ha sottolineato come l’atteggiamento del Cagliari non cambierà in una partita così importante. “Come abbiamo sempre fatto, lo abbiamo dimostrato quest’anno in cui abbiamo fatto prestazioni importanti contro qualsiasi squadra e oggi ci vogliamo ripetere”, ha dichiarato il giocatore, evidenziando la volontà di replicare le ottime prove offerte in stagione. La consapevolezza della forza della Juventus è chiara, ma non incute timore. “La Juve è una squadra forte, viene da un 5-0 e da tanti risultati positivi”, ha ammesso Gaetano, “sarà una partita dura e ci aspetteremo una Juve forte che ci verrà a prendere, ma noi saremo pronti”. Un segnale di grande determinazione da parte del gruppo squadra. Riguardo al suo ruolo specifico in campo, il trequartista ha preferito mantenere il riserbo, rispondendo con un enigmatico: “Dopo vedrete…”.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)