Arriva un pesante stop per Mattia Felici. L’esterno del Cagliari ha concluso in anticipo la sua stagione a causa di un grave infortunio al ginocchio sinistro: rottura del legamento crociato. Poche ore dopo l’intervento chirurgico, il calciatore ha voluto condividere un messaggio con i tifosi e con tutto l’ambiente rossoblù attraverso i propri canali social.
Il ringraziamento di Felici
Attraverso una storia su Instagram, Mattia Felici ha espresso la sua gratitudine per il sostegno ricevuto in un momento così delicato. “Grazie a tutta la società, a tutta la squadra e a tutti i tifosi per la vicinanza. Ci vediamo presto”, ha scritto il giocatore, accompagnando le sue parole con un cuore rosso e uno blu e una sua immagine in azione con la maglia del Cagliari.
La dinamica dell’infortunio
Il problema fisico si è manifestato durante la partita di Coppa Italia contro il Napoli. Entrato all’85’, Felici ha subito l’infortunio nei minuti finali, ma ha stretto i denti fino a calciare un rigore, che si è stampato sulla traversa. La reale gravità della situazione è emersa solo il giorno seguente, durante gli allenamenti ad Assemini, quando lo staff medico ha notato un evidente gonfiore al ginocchio. Gli esami hanno confermato la necessità di un intervento chirurgico per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco mediale. I tempi di recupero sono stimati in almeno sei mesi, chiudendo di fatto qui la stagione per l’esterno, che nella prima parte del campionato aveva messo a segno due reti.




