Cagliari e Banco di Sardegna: unione per il futuro isolano
Home > Notizie > Infortuni > Due rientri in gruppo, Zappa a riposo precauzionale. Le ultime in casa Cagliari

Due rientri in gruppo, Zappa a riposo precauzionale. Le ultime in casa Cagliari

Il Cagliari si prepara al Parma con importanti novità. Tra queste ci sono le condizioni di Pavoletti e Radunovic, che proseguono con lavori personalizzati.

Il Cagliari prosegue la sua preparazione in vista del prossimo impegno di Serie A, che vedrà i rossoblù affrontare il Parma alla Unipol Domus sabato 13 settembre alle ore 15. La squadra, sotto la guida di Fabio Pisacane, ha svolto una sessione di allenamento focalizzata su forza e tattica. Da qui arrivano importanti aggiornamenti sullo stato di salute dei giocatori in vista della terza giornata di campionato.

Rientri importanti in difesa

La settimana di allenamenti del Cagliari ha portato buone notizie per il reparto difensivo. Due elementi chiave sono tornati a disposizione del tecnico, rafforzando le opzioni per la prossima sfida di campionato. Nicola Pintus ha completato il suo percorso di recupero da un infortunio precedente e si è unito regolarmente al gruppo per la seduta di oggi. Allo stesso modo, Adam Obert, dopo aver concluso i suoi impegni con la nazionale slovacca, è rientrato a Cagliari e ha partecipato pienamente agli esercizi con i compagni. Entrambi i difensori hanno preso parte alle esercitazioni sul campo, che includevano lavori tattici e sessioni di tiro in porta.

Aggiornamenti su Zappa, Pavoletti e Radunovic

Nonostante i rientri, lo staff medico del Cagliari monitora attentamente la situazione di altri giocatori. Gabriele Zappa è stato sottoposto a un periodo di riposo precauzionale a causa di una contusione alla coscia sinistra. Questa misura è stata adottata per permettere al giocatore di smaltire completamente il fastidio e prevenire complicazioni, con l’obiettivo di un suo pronto ritorno in campo senza rischi. Parallelamente, Leonardo Pavoletti e Boris Radunovic stanno seguendo programmi di lavoro personalizzati. La squadra continuerà gli allenamenti domani, proseguendo la marcia di avvicinamento al match contro il Parma.