Dossena tra orgoglio e rammarico: “Un buon punto, ma la vittoria era alla portata”
Home > Dossena tra orgoglio e rammarico: “Un buon punto, ma la vittoria era alla portata”

Dossena tra orgoglio e rammarico: “Un buon punto, ma la vittoria era alla portata”

Il difensore del Cagliari analizza il pareggio con la Lazio: soddisfazione per la prestazione e il rientro, ma resta l’amaro in bocca per una vittoria che sembrava possibile prima dell’espulsione di Mina.

C’è soddisfazione per la prestazione, ma anche l’amaro in bocca per un successo sfumato. Alberto Dossena, al rientro da titolare dopo un lungo infortunio, analizza il pareggio ottenuto dal Cagliari contro la Lazio all’Unipol Domus. Il difensore racconta una partita in cui i rossoblù hanno tenuto testa all’avversario, sfiorando il colpo grosso prima di dover serrare le fila in inferiorità numerica.

Una gara dai due volti

Il Cagliari ha controllato il gioco per lunghi tratti. La squadra ha creato e rischiato poco, come conferma il difensore. Nel primo tempo i rossoblù hanno avuto almeno tre occasioni per sbloccare il risultato, la più nitida il palo colpito da Zé Pedro. Nella ripresa è arrivato anche un gol con Palestra, annullato per un fuorigioco millimetrico. “Peccato, sarebbe bastato un episodio per portare a casa i tre punti”, ha ammesso Dossena. La sensazione di poter vincere è rimasta viva fino all’espulsione di Yerry Mina. L’inferiorità numerica ha costretto la squadra ad abbassarsi e a difendere il risultato. “Fino a quel momento non ho mai avuto la sensazione di poter prendere gol”, ha spiegato il centrale, elogiando la capacità del gruppo di rimanere unito e difendersi con ordine nel finale. Il pareggio, alla fine, è un risultato giusto che interrompe una serie di due prestazioni negative.

Fiducia per il futuro

Il rientro in campo è una liberazione per Dossena. “Aspettavo questa gara, non è stato un periodo facile”, ha confidato, parlando dei mesi necessari per recuperare dall’infortunio. La soddisfazione per la sua prestazione si unisce alla fiducia nel gruppo. Un collettivo che ha descritto come giovane, propositivo e unito nel seguire le direttive del tecnico Fabio Pisacane. “Ci tengo a ringraziare il mister, ha voluto puntare su di me. Ora tocca a me dimostrare in campo il mio valore”. Con 29 punti in classifica, il bottino è considerato buono. La strada per l’obiettivo è ancora lunga, ma la squadra sa di dover conquistare altre vittorie. L’attenzione è già rivolta al prossimo impegno. “Affronteremo la prossima gara con il massimo impegno e cattiveria agonistica per conquistare dei punti in uno scontro diretto. Daremo il 110%”, ha concluso Dossena.