L’ex allenatore e giocatore del Cagliari, Gianluca Festa, ha espresso il suo parere su Mattia Felici, esterno offensivo rossoblù la cui brillante stagione è stata interrotta da un grave infortunio. Le parole di Festa delineano il profilo di un calciatore di grande potenziale, elogiandone le doti e commentando con rammarico lo stop forzato.
L’analisi di Gianluca Festa
Secondo l’ex tecnico, Felici si distingue come un “giocatore molto interessante”, la cui principale qualità è la capacità di alterare le dinamiche di una partita, specialmente a gara in corso. “Quando entra riesce a rompere gli equilibri, soprattutto contro squadre affaticate”, ha sottolineato Festa, evidenziando come la sua freschezza e le sue doti tecniche facciano la differenza. L’analisi si è concentrata sulla sua efficacia in zona offensiva: “Possiede una buona corsa e tecnica. Nelle partite che ho potuto osservare, ogni volta che è subentrato ha lasciato il segno, o con un gol o servendo assist preziosi”. Il commento di Festa si è poi tinto di dispiacere per il grave infortunio subito dal giocatore, un evento che ha ricordato all’allenatore esperienze passate. “Mi dispiace tantissimo per lui, sono infortuni brutti. Auguro a Mattia una pronta guarigione”, ha dichiarato, menzionando un episodio simile accaduto a un suo attaccante ai tempi in cui allenava, per sottolineare come certi incidenti facciano purtroppo parte del calcio.



![[Social] Delusione post-partita, i tifosi del Cagliari contestano la sconfitta con l'Atalanta](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2025/12/gennaro-borrelli-of-cagliari-calcio-contrasts-with-davide-zappacosta-of-atalanta-bc-during-the-2-150x150.jpg)
