All’indomani del successo contro la Roma, il Cagliari ha immediatamente ripreso gli allenamenti al Crai Sport Center di Assemini, con l’obiettivo di preparare al meglio la difficile trasferta di sabato sera contro l’Atalanta. Mentre la squadra si divide tra sedute di scarico per i titolari e carichi più intensi per il resto del gruppo, l’attenzione dello staff tecnico è rivolta soprattutto alle condizioni di alcuni giocatori chiave fermi ai box.
Le speranze di recupero per Mazzitelli e Mina
Il centrocampista Luca Mazzitelli e il difensore Yerry Mina stanno proseguendo il loro percorso di recupero attraverso un programma di lavoro personalizzato. L’obiettivo è tentare di reintegrarli nel gruppo entro la seduta di rifinitura di venerdì, ma le sensazioni attuali suggeriscono che un loro ritorno in campo sia più probabile per la partita successiva contro il Pisa. La loro condizione verrà monitorata attentamente nei prossimi giorni per valutare ogni possibile progresso e decidere se rischiarli o meno per la sfida di Bergamo.
Stop prolungati per Belotti e Felici
La situazione è invece molto più definita per Andrea Belotti e Mattia Felici. Entrambi i giocatori sono costretti a uno stop forzato e prolungato a causa della rottura del legamento crociato. I loro tempi di recupero saranno lunghi e non saranno a disposizione del tecnico per le prossime partite, costringendo la squadra a fare a meno di due pedine importanti per il reparto offensivo e di centrocampo.




