Mazzitelli accelera il recupero: il centrocampista punta l'Atalanta
Home > Notizie > Infortuni > Mazzitelli accelera il recupero: il centrocampista punta l’Atalanta

Mazzitelli accelera il recupero: il centrocampista punta l’Atalanta

Procede il recupero di Luca Mazzitelli. Il centrocampista del Cagliari lavora per superare il problema al polpaccio e tornare a disposizione in vista della trasferta contro l’Atalanta.

Giungono segnali positivi dal centro sportivo di Assemini riguardo le condizioni di Luca Mazzitelli. Il centrocampista, classe 1995, sta intensificando il lavoro per mettersi alle spalle il problema al polpaccio che lo ha costretto a saltare le ultime quattro partite di campionato.

L’obiettivo è la trasferta di Bergamo

L’ambiente rossoblù mostra un cauto ottimismo riguardo al pieno recupero del giocatore. Mazzitelli ha recentemente aumentato i carichi di lavoro durante le sedute di allenamento, con l’obiettivo di tornare tra i convocati per la difficile trasferta contro l’Atalanta. La seduta più recente ha segnato un progresso significativo, con il centrocampista impegnato in un programma personalizzato volto a testare la resistenza muscolare e preparare il suo graduale reinserimento nel gruppo. Il suo ritorno rappresenterebbe una risorsa preziosa per il tecnico, considerando che la partita di Bergamo richiederà solidità e organizzazione a centrocampo, qualità che l’ex giocatore di Monza e Frosinone è in grado di fornire. La sua presenza amplierebbe le opzioni tattiche a disposizione, sia in fase di costruzione del gioco che durante le transizioni.