La difesa del Cagliari dovrà fare a meno di una delle sue colonne portanti in vista della prossima trasferta di campionato. Yerry Mina, infatti, è alle prese con un infortunio che lo costringe a un percorso di recupero personalizzato, mettendo in dubbio la sua presenza contro l’Atalanta.
Verso il forfait con l’Atalanta
Il club ha confermato che il difensore colombiano sta seguendo un programma di allenamento differenziato a causa di una contusione. Questa situazione rende quasi certa la sua assenza per la partita di sabato 14 dicembre alla New Balance Arena contro la squadra di Raffaele Palladino. L’assenza di Mina richiederà una riorganizzazione del reparto difensivo, che potrebbe vedere la conferma del trio composto da Zappa, Rodriguez e Luperto, già schierato nella partita precedente contro la Roma.
Obiettivo Pisa per il rientro
Nonostante l’assenza forzata nella sfida contro l’Atalanta, lo staff tecnico e medico del Cagliari ha già fissato un obiettivo per il ritorno in campo del giocatore. La data cerchiata in rosso è quella di domenica 21 dicembre, quando il Cagliari ospiterà il Pisa di Alberto Gilardino all’Unipol Domus. Il recupero di Mina per quest’ultima partita prima della sosta natalizia è considerato fondamentale per restituire solidità e sicurezza a tutta la squadra. Le sue condizioni vengono monitorate quotidianamente con la speranza di un suo rapido reintegro nel gruppo.




