Napoli: la difesa di conte dopo il cagliari e la ricerca dell'equilibrio
Home > Notizie > Infortuni > Napoli in emergenza verso la Coppa Italia: si ferma un titolare

Napoli in emergenza verso la Coppa Italia: si ferma un titolare

Mercoledì 3 dicembre alle ore 18 è in programma al Maradona la sfida tra campani e sardi per gli ottavi di finale della competizione.

Il Napoli deve fare i conti con un nuovo problema fisico in vista dell’impegno di Coppa Italia contro il Cagliari. L’infermeria azzurra accoglie un nuovo membro, l’esterno sinistro Miguel Gutiérrez, mettendo in allarme il tecnico Antonio Conte in un momento delicato della stagione.

Distorsione alla caviglia per Gutiérrez

Il difensore spagnolo, arrivato durante l’ultima sessione di mercato e subito integratosi negli schemi di Conte, ha subito una distorsione alla caviglia sinistra. Gli esami strumentali hanno confermato la diagnosi, escludendo la sua presenza per la partita di mercoledì contro la squadra di Fabio Pisacane. Sebbene lo staff medico non abbia ancora comunicato i tempi di recupero esatti, la sua assenza è certa e si aggiunge ad altre defezioni che stanno già mettendo in difficoltà il reparto arretrato e le fasce del Napoli. Questa situazione riduce ulteriormente le opzioni a disposizione dell’allenatore per la gara secca al Maradona.