Legrottaglie svela: "La Juventus bocciò Barella, non aveva motore da Champions"
Home > Notizie > Interviste > Capello su Barella: “Lo premiai quando era un giocatore del Cagliari”

Capello su Barella: “Lo premiai quando era un giocatore del Cagliari”

L’ex tecnicosvela un retroscena sul suo rapporto col centrocampista, ricordando di averlo premiato ai tempi della sua militanza nel Cagliari.

Le recenti dichiarazioni di Fabio Capello su Nicolò Barella, rilasciate durante un intervento per Sportweek, hanno riacceso i riflettori sul legame tra il centrocampista e i suoi trascorsi in Sardegna. L’occasione è stata la celebrazione di Barella come miglior assist-man nella storia dell’Inter, un traguardo che ha spinto l’ex allenatore a condividere un aneddoto significativo del passato.

Capello e Barella

Fabio Capello ha rivelato un dettaglio che testimonia la sua ammirazione per Barella sin dai primi passi della sua carriera. L’ex tecnico ha ricordato il suo ruolo nel conferire un riconoscimento al giocatore quando ancora vestiva la maglia del Cagliari. “Da presidente del Premio Bulgarelli, uno dei primi trofei che ho consegnato è stato proprio a Nicolò, quando ancora giocava a Cagliari“, ha affermato Capello. Ha poi concluso con una frase che non lascia spazio a interpretazioni: “E con questo credo di aver chiarito quanta e quale considerazione abbia nei confronti del ragazzo“. Un attestato di stima che parte da lontano e che conferma come il talento di Barella fosse evidente già durante il suo periodo in rossoblù.