Cagliari a Roma: la sfida di Felici contro la Lazio
Home > Notizie > Interviste > Capozucca: “Pradè era deluso. Alla Fiorentina ha costruito una buona rosa”

Capozucca: “Pradè era deluso. Alla Fiorentina ha costruito una buona rosa”

Stefano Capozucca, ex ds Cagliari, ha offerto la sua visione sulle dinamiche della Serie A. Ecco le sue parole

L’ex direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, ha condiviso le sue analisi sulla Serie A, intervenendo ai microfoni di Radio Sportiva.

Le dinamiche del campionato

Stefano Capozucca ha analizzato con attenzione le vicende che stanno interessando alcune squadre di Serie A, evidenziando come sia il Genoa che la Fiorentina stiano vivendo un periodo complesso. In particolare, l’ex dirigente ha commentato la situazione del Genoa, sottolineando la sorpresa per l’esonero di Patrick Vieira e le incertezze legate alla guida tecnica. Ha poi posto l’accento sulle prossime sfide che attendono la squadra ligure, menzionando la difficile partita contro il Sassuolo.

La situazione della Fiorentina

Proseguendo nell’analisi, Capozucca ha rivolto la sua attenzione alla Fiorentina, un’altra squadra che, a suo dire, non sta esprimendo il proprio potenziale in campionato. Ha fatto riferimento alle dimissioni del direttore sportivo Daniele Pradè, spiegando come queste fossero il culmine di un malcontento maturato nel tempo, legato alla delusione per la contestazione e alla convinzione di aver allestito una rosa competitiva. Capozucca ha espresso la sua piena concordanza con l’idea che la Fiorentina possieda un organico di notevole valore, capace di ambire a posizioni di classifica ben diverse da quelle occupate: “Con Daniele ho un rapporto di amicizia e affetto che dura da tanti anni. So che già da tempo soffriva questa situazione e aveva manifestato l’idea di lasciare. Era deluso per la contestazione, perché riteneva — e io sono d’accordo — di aver costruito una buona rosa, con un allenatore bravo come Pioli, per fare un campionato diverso da quello attuale. Il malumore a Firenze è forte e credo che l’abbia molto colpito”.