Al termine della sfida vinta contro la Fiorentina, valida per la 22esima giornata di Serie A, l’attaccante del Cagliari Sebastiano Esposito ha condiviso le sue impressioni ai microfoni di DAZN.
Un segnale di tenacia
“È stato un messaggio importante, fare 6 punti con due squadre allestite per stare lì con l’Inter e il Napoli vuol dire che abbiamo grande tenacia e abnegazione – ha detto Esposito -. Ho fatto due assist, uno anche a Pio perché prima della partita di ieri gli ho detto di smarcarsi in avanti e mi ha seguito. Un po’ di merito me lo prendo”.
Pio o Palestra?
L’attaccante ha spiegato come l’impegno in fase difensiva sia una richiesta esplicita dell’allenatore, ma anche una necessità imposta dalla classifica e dal campionato. “Prendiamo spunto dai più forti, vediamo il lavoro che fanno Lautaro e Pio nell’Inter: sono cose che richiede il campionato, bisogna pedalare”, ha affermato. Infine, una battuta sul dualismo tra Pio e Palestra: “Se cominciasse a farmi più assist direi Marco, ma ad oggi me ne ha fatto solo uno quindi dico Pio. Oggi gli ho fatto fare il primo gol in Serie A, deve farmene fare almeno altri 3 o 4”.




