In una intervista esclusiva concessa a Tuttocagliari.net, l’ex attaccante e bandiera del Chievo Verona, Sergio Pellissier, ha condiviso le sue impressioni sulla prossima partita del Cagliari contro il Pisa. L’analisi dell’ex bomber si è concentrata non solo sulla sfida salvezza, ma anche sull’atteggiamento tattico dei rossoblù e sulle possibili mosse nel mercato di gennaio.
Una partita dall’esito imprevedibile
Secondo Pellissier, la partita tra Cagliari e Pisa si prospetta estremamente equilibrata e di difficile interpretazione. Entrambe le squadre arrivano all’incontro in un buono stato di forma per quanto riguarda le prestazioni, anche se i risultati non sono sempre stati all’altezza del gioco mostrato. L’ex attaccante ha definito la sfida “indecifrabile”, sottolineando come in partite di questo tipo, dove entrambe le formazioni esprimono un calcio di qualità, il risultato finale sia una vera e propria incognita e possa riservare qualsiasi sorpresa.
L’elogio al coraggio offensivo del Cagliari
Pellissier ha mostrato di apprezzare la recente evoluzione tattica del Cagliari, caratterizzata da un baricentro più alto e un approccio più spregiudicato. Da ex centravanti, ha elogiato la scelta di attaccare “con più uomini e con maggiore coraggio”, considerandola una strategia fondamentale per chi vuole vincere le partite. Secondo la sua visione, per segnare è indispensabile osare e proporsi in avanti, un atteggiamento che non solo aumenta le possibilità di successo ma va anche a beneficio dello spettacolo offerto al pubblico.
Un consiglio per il mercato invernale
Guardando alla finestra di mercato di gennaio, Sergio Pellissier ha le idee chiare su quale dovrebbe essere la priorità per la dirigenza del Cagliari. A suo parere, sarebbe opportuno valutare “l’ingaggio di una prima punta”. Ha specificato che una tale decisione dipende anche dalla valutazione dei giocatori già presenti in rosa e dalla loro adeguatezza alla Serie A. Pellissier ha concluso che la dirigenza rossoblù, insieme allo staff tecnico, starà certamente analizzando le soluzioni migliori per rinforzare la squadra e affrontare le emergenze.




