L’ex attaccante rossoblù Andrea Pisanu ha condiviso la sua analisi sul momento del Cagliari in un’intervista concessa a Tuttocagliari.net. Al centro della sua riflessione ci sono la recente vittoria contro la Juventus e, soprattutto, l’imminente e delicata trasferta contro la Fiorentina.
Una vittoria di carattere e fortuna con la Juventus
Riguardo al successo ottenuto contro la Juventus, Pisanu ha offerto una lettura pragmatica. Pur riconoscendo la superiorità mostrata dai bianconeri in termini di gioco e statistiche ha sottolineato come il Cagliari abbia interpretato la partita nel modo giusto. “Se guardiamo i numeri e le statistiche magari i tre punti sono stati un po’ generosi”, ha ammesso l’ex attaccante, aggiungendo però che “il calcio è bello soprattutto per questo: anche i più deboli possono vincere”. Secondo Pisanu, la squadra di Pisacane ha fatto la partita che doveva fare, difendendosi con ordine e sfruttando un pizzico di fortuna per conquistare un risultato prezioso.
La trasferta di Firenze
In vista della sfida al “Franchi”, Pisanu ritiene che il livello di difficoltà per il Cagliari aumenterà. La Fiorentina è una squadra in ripresa e i valori tecnici stanno emergendo. La complessità del match, come spiegato nell’intervista che puoi leggere su Tuttocagliari.net, non risiede solo nell’avversario, ma anche nelle aspettative. “I rossoblù potrebbero incontrare ancora più difficoltà rispetto alla gara interna contro la Juventus: coi bianconeri il canovaccio tattico del match era scontato, mentre contro i gigliati i tifosi chiedono al Cagliari di fare qualcosa di più, di essere più propositivo”. Secondo Pisanu, la chiave potrebbe essere l’aspetto mentale: “Potrebbe prevalere la formazione che, tra le due, avrà meno paura di perdere”.




