Luca Ceppitelli saluta il calcio: l'ex giocatore è stato anche capitano rossoblù

Luca Ceppitelli saluta il calcio: l’ex giocatore è stato anche capitano rossoblù

L’ex capitano del Cagliari, Luca Ceppitelli, annuncia il suo ritiro dal calcio giocato. Per lui si chiude un percorso lungo e intenso, segnato da gioie e sacrifici. Il legame ai colori rossoblù sarà per sempre indissolubile.

Luca Ceppitelli, figura iconica del Cagliari, ha annunciato la conclusione della sua carriera calcistica. Il difensore centrale, che ha indossato la fascia di capitano rossoblù, ha condiviso il suo addio attraverso un toccante messaggio sui social media mettendo la parola fine a un percorso durato anni e ricco di emozioni.

Il percorso di una carriera

Il legame di Ceppitelli con il Cagliari è stato profondo e duraturo. Arrivato nella stagione 2014/2015, ha vissuto subito l’amarezza della retrocessione. Ma poi si è rivelato uno dei protagonisti della pronta risalita in Serie A sotto la guida di Rastelli. Per sette stagioni, fino al 2021/2022, ha difeso i colori isolani, collezionando 188 presenze e realizzando 10 reti, di cui 154 in massima serie. Con oltre 420 partite tra i professionisti Ceppitelli ha calcato i campi di tutta Italia, vestendo anche le maglie di Venezia, Feralpisalò e Sudtirol nelle sue ultime avventure.

Il post social

Nel suo messaggio di addio ha espresso un misto di malinconia e gratitudine: “Si chiude un capitolo fondamentale della mia vita. È arrivato il momento di dire addio al calcio giocato. Lo faccio con un velo di tristezza, ma anche con un sorriso e con la consapevolezza di aver realizzato i sogni di un bambino. ”. Ha sottolineato come il calcio sia stato la sua passione trasformata in professione, un percorso fatto di “sacrifici e gioie indimenticabili”. Ceppitelli ha voluto ringraziare tutti coloro che lo hanno accompagnato in questo viaggio: la sua famiglia, gli amici, i compagni di squadra, lo staff tecnico e medico, e tutti coloro che lavorano dietro le quinte. Un pensiero speciale è stato rivolto alle società che gli hanno dato fiducia e, in particolare, ai tifosi. “Senza il vostro affetto e la vostra forza, tutto questo non avrebbe avuto senso”, ha dichiarato. Ora, per Ceppitelli, è tempo di “guardare oltre e affrontare nuove sfide”, portando con sé il prezioso bagaglio di esperienze accumulate.