Malen, un pericolo in area per il Cagliari: i numeri che allertano Pisacane
Home > Malen, un pericolo in area per il Cagliari: i numeri che allertano Pisacane

Malen, un pericolo in area per il Cagliari: i numeri che allertano Pisacane

Allarme per la difesa del Cagliari. Il nuovo attaccante della Roma, Donyell Malen, è il giocatore con più palloni toccati in area avversaria.

Un osservato speciale per la difesa del Cagliari. Si chiama Donyell Malen e i suoi primi dati in Serie A descrivono un attaccante costantemente presente nell’area di rigore avversaria. Un pericolo concreto. In vista della trasferta all’Olimpico contro la Roma, la retroguardia guidata da Fabio Pisacane dovrà trovare le contromisure per limitare l’impatto del nuovo centravanti giallorosso.

Presenza costante in area

I dati Opta parlano chiaro. Dal suo esordio in campionato, Malen è il calciatore che ha toccato più palloni all’interno dell’area avversaria, ben 25. Nessuno come lui. Questa statistica evidenzia la sua capacità di muoversi negli ultimi sedici metri e di ricevere palla in zone calde del campo. Non solo presenza, ma anche ricerca della porta. L’olandese ha infatti tentato la conclusione per 15 volte, un dato che lo colloca al secondo posto in questa speciale classifica dietro soltanto a Nico Paz. Una rete è già arrivata.