Dopo il pareggio rimediato a Cremona, in casa Cagliari si analizza la prestazione della squadra e dei singoli. A sollevare un’interessante riflessione è il giornalista Andrea Marinozzi, che durante la trasmissione “L’ascia Raddoppia” di Cronache di Spogliatoio ha espresso alcune perplessità riguardo l’inserimento di Yerry Mina nel contesto tattico rossoblù.
L’opinione
Secondo l’analisi del telecronista, il difensore colombiano sembrerebbe “fuori contesto” nel nuovo percorso intrapreso dalla squadra. La valutazione di Marinozzi non nasce unicamente dall’errore commesso in occasione del primo gol della Cremonese, ma si fonda su considerazioni più ampie. Il giornalista ha posto l’accento sul modo in cui Mina gestisce il pallone: “Visto il nuovo percorso intrapreso, mi sembra un po’ fuori contesto Mina, non per l’errore commesso oggi ma in generale: anche per il modo di trattare il pallone mi sembra un po’ fuori contesto. Vedremo se riuscirà a ritagliarsi uno spazio, perché potrebbe essere importante nell’accrescere il gruppo, però tecnicamente mi sembra non adatto. Anche ieri ha sbagliato sul gol, sul primo gol della Cremonese”.




![[PED] Formazioni ufficiali: Cagliari e Cremonese pronte per il 19° turno di Serie A](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2026/01/naples-italy-fabio-pisacane-of-cagliari-coach-in-the-bench-during-italy-cup-match-between-ssc-45-150x150.jpg)