Cagliari, le chiavi della mediana affidate a Prati

Matteo Prati: “Spero sia l’anno della mia consacrazione. Esposito grande talento”

Prati si confida a Sky Sport, esprimendo fiducia per la sua stagione e gli obiettivi della squadra in Serie A. Poi elogia il mister e i nuovi arrivati. Leggi le sue dichiarazioni.

A pochi giorni dall’impegno contro il Parma, valido per il terzo turno di Serie A, il centrocampista del Cagliari Matteo Prati ha condiviso le sue riflessioni ai microfoni di Sky Sport. Le sue parole, rilasciate durante il Media Day organizzato con Lega Calcio Serie A, hanno offerto uno spaccato significativo sulle ambizioni personali e collettive della squadra sarda.

Le ambizioni personali e l’obiettivo salvezza

Prati ha espresso un profondo senso di fiducia, proveniente sia dalla dirigenza che dallo staff tecnico e dai compagni di squadra. “Sento tanto la fiducia della società, del mister e dei miei compagni, spero che quest’anno sia quello della mia consacrazione. L’obiettivo? Intanto quello di raggiungere una salvezza tranquilla. Vorrei regalare il maggior numero possibile di soddisfazioni ai nostri tifosi, renderli fieri di noi. Il loro apporto è sempre incredibile”, ha dichiarato il giovane centrocampista.

Il rapporto con il tecnico Pisacane

Il rapporto con il tecnico Pisacane è stato descritto come eccellente. Prati ha evidenziato come l’allenatore sia una fonte costante di consigli preziosi e un supporto fondamentale per la sua crescita. “Con il mister ho un bellissimo rapporto, mi dà tantissimi consigli e mi aiuta tanto. Durante gli allenamenti mi ha incuriosito molto, è attento ad ogni singolo dettaglio. Mi fa arrivare alla gara che so già cosa quello che mi aspetterà, quello che devo fare per cercare di giocare al meglio. Sotto questo aspetto il Mister è davvero eccezionale”, ha spiegato Prati.

I nuovi arrivati e il talento di Esposito

In merito ai nuovi innesti nella rosa, Prati ha confermato la piena disponibilità di tutti i calciatori arrivati. Ha poi voluto menzionare in particolare Sebastiano Esposito, di cui ha riconosciuto il grande talento. “Tutti i nuovi arrivati si sono messi subito a disposizione, stanno tutti dando una grande mano. Se devo fare un nome, cito Seba Esposito: eravamo insieme in nazionale U21, già lì avevo visto le sue qualità. Allenandomi con lui ogni giorno posso ancor di più notare il suo grande talento, ci aiuterà parecchio”, ha concluso Prati.