Mina nel mirino di un giornalista colombiano: "È bravo solo nelle coreografie"
Home > Notizie > Mina nel mirino di un giornalista colombiano: “È bravo solo nelle coreografie”

Mina nel mirino di un giornalista colombiano: “È bravo solo nelle coreografie”

Yerry Mina, difensore del Cagliari, è al centro di un’aspra polemica in Colombia. Un noto giornalista ha messo in dubbio le sue doti calcistiche dopo l’amichevole della nazionale.

Il difensore del Cagliari, Yerry Mina, è finito al centro di un acceso dibattito in Colombia. A scatenare la polemica sono state le parole taglienti del noto giornalista Iván Mejía Álvarez, che ha messo in discussione le reali capacità tecniche del giocatore, suggerendo che la sua fama sia più legata ai suoi atteggiamenti in campo che alle sue prestazioni difensive.

Le critiche dopo l’amichevole della Colombia

L’occasione per l’attacco di Mejía Álvarez è arrivata dopo la partita amichevole vinta dalla nazionale colombiana per 2-1 contro la Nuova Zelanda, una tappa del percorso di preparazione per i Mondiali del 2026. In seguito alla partita, il centrale del Cagliari è stato oggetto di diverse critiche sui social media da parte di tifosi e opinionisti. Il giornalista, conosciuto per il suo stile diretto e senza filtri, si è inserito in questo flusso di commenti negativi, affondando il colpo con una dichiarazione lapidaria. “Quel tizio è bravo nelle coreografie. Come giocatore… hmmm!”, ha affermato Álvarez, lasciando intendere che le qualità di Mina come calciatore siano quantomeno dubbie e che la sua notorietà derivi più dalle sue esultanze e dal suo comportamento che dal suo effettivo valore tecnico.