“Attenzione! Abbiamo perso Pully” recita il post che poi prosegue: “Chiediamo a chiunque avvisti Pully di taggare il Cagliari Calcio nelle storie, aiutateci a far tornare a casa il nostro piccolo cucciolo di fenicottero”.
La scheda di Pully
E non mancano i dettagli sulla scheda dell’idolo della tifoseria cagliaritana: è alto 288 centimetri, ha compiuto due anni ed indossa un cappello rossoblu, ovviamente legato ai colori sociali della squadra. Nell’appello del volantino si legge che Pully è timido, non parla, indossa grandi scarpe gialle ed è stato avvisato l’ultima volta nella giornata del 9 aprile.
Chi è Pully
Pully è la mascotte del Cagliari che in questa stagione è stata spesso al centro dell’attenzione per il suo comportamento sempre molto cordiale e per la sua simpatia. Il suo gesto al termine prima di Cagliari-Napoli 0-4 e poi di Cagliari-Empoli 0-2 dello scorso settembre, ovvero le scuse ai tifosi per le due sconfitte, ha fatto il giro del mondo portandolo alla ribalta internazionale. Il suo nome deriva da “pullo” termine che appunto indica i piccoli dei volatili ed è stato scelto dai bambini della Scuola del Tifo rossoblù.
La reazione della Lega Serie A
Anche la Lega Serie A ha partecipato al coro di voci che chiedono il ritorno di Pully, commentando il post del Cagliari con un messaggio di supporto. Questo episodio ha dimostrato come il calcio possa unire le persone anche al di fuori del campo, creando un senso di comunità e solidarietà.