Canestrari lancia l'allarme: "Smarrita la rotta. Contro il Como serve blindare la porta"
Home > Notizie > Moviola Torino-Cagliari: l’analisi dell’intervento di Paleari su Idrissi

Moviola Torino-Cagliari: l’analisi dell’intervento di Paleari su Idrissi

La direzione di Doveri in Torino-Cagliari finisce sotto la lente: dal possibile rigore negato per il contatto Paleari-Idrissi ad altri episodi che hanno acceso il dibattito sulla gestione della gara.

La partita tra Torino e Cagliari si è subito infiammata a causa di alcuni episodi arbitrali che hanno generato ampie discussioni, con la direzione di gara di Daniele Doveri finita sotto la lente d’ingrandimento. Il momento più contestato è stato un contatto nell’area granata tra il portiere Paleari e l’esterno rossoblù Idrissi, ma non è stato l’unico caso a far discutere.

L’intervento di Paleari su Idrissi

L’episodio chiave si è verificato all’8′ minuto, quando Idrissi, scattato in profondità sulla sinistra, ha superato in velocità il suo marcatore, presentandosi a tu per tu con Paleari. Il portiere del Torino, in uscita, è riuscito a toccare il pallone con la mano, ma subito dopo è entrato in collisione con l’attaccante del Cagliari, facendolo cadere. Inizialmente, l’arbitro Daniele Doveri aveva interrotto l’azione per una presunta posizione di fuorigioco di Idrissi. Tuttavia, il successivo controllo del VAR ha stabilito la regolarità della posizione del giocatore, inducendo il direttore di gara a procedere con una On Field Review per valutare la concessione del calcio di rigore. Dopo aver rivisto le immagini, Doveri ha comunicato la sua decisione finale: “A seguito di revisione, il calciatore del Cagliari non è in fuorigico, ma il portiere del Torino para il pallone e non commette alcun fallo. Decisione finale: rimessa da parte mia”. Di conseguenza, il gioco è ripreso con una palla a due, lasciando il Cagliari senza il penalty e alimentando un acceso dibattito sulla valutazione dell’intervento.