Il Cagliari si fa sorprendere al 95′ da una rete di Anguissa. Al Maradona, il Napoli vince 1-0 contro i rossoblù.
L’amara lezione del campo
L’allenatore del Cagliari, Fabio Pisacane, ha analizzato la sconfitta nel post partita: “Il pallone è così, a volte ti toglie quello che pensavi di aver conquistato. La settimana scorsa abbiamo preso un punto al 94′, questa sera l’abbiamo lasciato ma penso ci siano state tante cose buone che ci permettono di lavorare con ottimismo. Sono convinto che la squadra raccoglierà quello che ha meritato in queste due gare”.
Occasioni mancate
La preparazione della partita da parte di mister Pisacane era stata meticolosa, con l’obiettivo di non limitarsi a una difesa passiva, ma di alzare il baricentro e imporre il gioco: “Avevamo studiato ogni dettaglio per non chiuderci e per lunghi tratti la squadra ha eseguito alla perfezione”, ha spiegato il mister, evidenziando come solo negli ultimi venti minuti la prestazione abbia subito un calo che ha compromesso il risultato finale.
I rinforzi dal mercato
Tra le note positive della serata, il tecnico ha voluto spendere parole di elogio per Michel Adopo: “Michel è un profilo moderno, con una gamba importante e una personalità che non teme il confronto,” ha affermato. Parallelamente, il fronte mercato rimane attivo. L’allenatore ha confermato i contatti con la società e il direttore Angelozzi: “Sicuramente dietro dobbiamo fare qualcosa che siamo carenti dal punto di vista numerico. Sono contento di allenare un gruppo di ragazzi che ha entusiasmo ed energia”.