Nicolas Viola, centrocampista del Cagliari, ha parlato del momento della squadra rossoblù in un’intervista a La Nuova Sardegna.
Un rapporto speciale con il mister
Il giocatore si è prima soffermato sul suo rapporto con mister Nicola: “È una persona che ha dimostrato di possedere valori umani e tecnici di spessore, uno dei pochi che accetta il confronto sano e di crescita personale. È un piacere parlarci. Nel nostro spogliatoio mettiamo da parte l’aspetto personale per dare spazio all’obiettivo collettivo”.
La promozione in Serie A
Tra i momenti più emozionanti della sua carriera, Viola ha ricordato la promozione in Serie A con il Cagliari: “Bari, stadio San Nicola, la vittoria all’ultimo secondo grazie alla rete di Pavoletti e la festa per il ritorno in A con la maglia rossoblù. Ho ancora negli occhi quelle immagini”.
L’obiettivo salvezza
Intanto il Cagliari continua a rincorrere la salvezza. Viola però ha le idee chiare: “L’obiettivo è questo. Non è facile e ne siamo consapevoli, ma ci crediamo. Oltretutto siamo convinti che manterremo la categoria. I tifosi ci aiuteranno, per noi sono un motivo di stimolo e di orgoglio. Nello sport così come nella vita avere fiducia nei propri mezzi rappresenta un valore aggiunto”.