Nonostante il risultato finale non abbia sorriso ai rossoblù, la prestazione del Cagliari sul difficile campo di Bergamo contro l’Atalanta ha raccolto consensi. Tra questi spicca il commento dell’ex calciatore Massimo Orlando, che ai microfoni di Rai Radio 1 ha analizzato la partita, sottolineando il grande carattere dimostrato dalla squadra sarda.
L’analisi di Orlando: rossoblù a testa alta
Secondo Orlando, la vittoria dell’Atalanta è da considerarsi meritata, soprattutto in virtù delle numerose occasioni da gol create nel primo tempo. Tuttavia, ha evidenziato come i bergamaschi non siano riusciti a chiudere la partita, trovandosi di fronte un avversario tenace. L’opinionista ha definito il Cagliari “una squadra solida, una che non molla mai e che resta sempre in partita”. Ha inoltre definito “bellissimo” il gol dei sardi, aggiungendo che la Dea sia stata anche fortunata in occasione della rete decisiva di Scamacca per il 2-1. In conclusione, per Orlando, nonostante la vittoria atalantina in una “partita molto bella e combattuta”, il Cagliari esce “con la testa alta” e con la “consapevolezza di essere una squadra che se la giocherà fino alla fine con grande tranquillità”.

![[Social] Delusione post-partita, i tifosi del Cagliari contestano la sconfitta con l'Atalanta](https://www.cagliaricalcio-news.it/wp-content/uploads/2025/12/gennaro-borrelli-of-cagliari-calcio-contrasts-with-davide-zappacosta-of-atalanta-bc-during-the-2.jpg?v=1765728635)


