[PED] Caprile, la super prestazione contro il Milan che vale un 9.5
Home > Notizie > Palestra e Caprile nel mirino della Nazionale durante la sfida con il Milan

Palestra e Caprile nel mirino della Nazionale durante la sfida con il Milan

Un osservatore della Nazionale ha visionato da vicino i talenti di Cagliari e Milan, Marco Palestra ed Elia Caprile, in vista dei prossimi impegni per i Mondiali 2026.

In occasione dell’incontro di campionato tra Cagliari e Milan, le tribune dell’Unipol Domus hanno registrato la presenza di un inviato della Nazionale italiana. La sua missione era quella di monitorare da vicino alcuni dei giovani più promettenti del calcio italiano, in vista dei playoff per la Coppa del Mondo 2026 che si terranno a marzo.

I gioielli rossoblù e rossoneri sotto esame

L’osservatore federale ha concentrato la sua attenzione su tre profili specifici, due in forza al Cagliari e uno al Milan. Per i rossoblù, i giocatori finiti sul taccuino sono stati Marco Palestra ed Elia Caprile. Il primo si sta distinguendo per una notevole maturità e per il suo ruolo centrale nella manovra della squadra. Caprile, invece, ha impressionato per il carisma e la sicurezza mostrati tra i pali. Entrambi i calciatori incarnano la linea verde che il commissario tecnico Gennaro Gattuso intende promuovere per rinnovare la rosa azzurra. Sull’altro fronte, l’attenzione si è posata anche su Davide Bartesaghi, giovane difensore del club milanese. Considerato un talento cristallino del vivaio rossonero, Bartesaghi è apprezzato per la sua fisicità, la precisione negli interventi e la capacità di ricoprire sia il ruolo di terzino sinistro che di difensore centrale. Questi monitoraggi confermano la volontà di aprire le porte della Nazionale a chi dimostrerà il proprio valore in campo.